Maiali destinati alla Lidl uccisi a martellate in Gran Bretagna

di Redazione

Maiali destinati alla Lidl uccisi a martellate in Gran Bretagna

| venerdì 30 Apr 2021 - 15:17

Roma, 30 apr. (askanews) – Maiali destinati a Lidl e altri grandi supermercati uccisi a martellate in un allevamento britannico di proprietà di un leader dell’industria suinicola scozzese. Animali

agonizzanti, operatori che uccidono maialini sbattendoli a terra, scrofe in gabbie sporche e anguste e con uteri e prolassi fuori dal corpo trascinate per l’allevamento.

Sono immagini scioccanti quelle rilasciate da Animal Equality che ha realizzato una nuova inchiesta internazionale, in collaborazione con The Times, sugli allevamenti intensivi di maiali. Un video girato con un investigatore privato sotto copertura che ha potuto riprendere scene di numerose violazioni legali e atti di crudeltà inaudita.

L’allevamento è di proprietà di Philip Sleigh, rappresentante degli allevatori britannici nominato dal governo scozzese e da sempre critico nei confronti delle norme per l’impatto ambientale e il benessere animale. I maiali venivano poi macellati in un altro stabilimento e destinati a Lidl, Tesco e Marks & Spencer e altri retailer internazionali. Grazie alle denunce sono in corso le indagini ed è stata aperta un’inchiesta.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb