Marte sta segretamente Cambiando i nostri Oceani Profondi

di Skatz

Marte sta segretamente Cambiando i nostri Oceani Profondi

| mercoledì 26 Mar 2025 - 16:03

Marte potrebbe trovarsi a milioni di chilometri di distanza, ma sta segretamente influenzando gli oceani profondi della Terra! Gli scienziati hanno scoperto che l’attrazione gravitazionale di Marte ha un impatto minuscolo ma reale sulle maree del nostro pianeta. Nel lungo periodo, questa forza potrebbe influenzare le correnti oceaniche profonde e persino i modelli climatici. 🌍🌊 Sebbene la Luna e il Sole abbiano il maggiore effetto sulle nostre maree, Marte aggiunge una piccola spinta extra che gli scienziati stanno appena iniziando a capire. Questo potrebbe cambiare ciò che sappiamo sui cicli oceanici della Terra e sul clima. Incredibile pensare che un pianeta così lontano stia ancora creando ondulazioni – letteralmente!
Animazioni create da Il Lato Positivo.
—————————————————————————————-
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com 

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
—————————————————————————————-
I nostri social media:
Facebook: https://www.facebook.com/illatopositivo.tsp/
Instagram: https://www.instagram.com/il.lato.positivo.official/

Materiali usato (foto, filmati e altro):
https://www.depositphotos.com
https://www.shutterstock.com
https://www.eastnews.ru
—————————————————————————————-

Per altri video e articoli visita:
https://illatopositivo.club/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb