Milano, Sala: no alla retorica di una città senza auto

di Redazione

Milano, Sala: no alla retorica di una città senza auto

| venerdì 11 Giu 2021 - 19:47

Milano, 11 giu. (askanews) – "Non immagino un futuro a medio termine senza le auto, immagino un futuro con le auto diverse questo è il punto". E’ quanto ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell’inaugurazione del monumento al pilota milanese Alberto Ascari, a proposito delle polemiche divampate in città per il Milano Monza Motor show.

"Immagino un futuro in cui la gente possa anche fare a meno dell’utilizzo dell’auto quando non è necessario perché va in bici o usa il trasporto pubblico – ha detto Sala – Però se da qui vogliamo cadere nella retorica di una città senza auto mi viene da chiedere a quanti protestano se in famiglia non hanno un auto". "Il punto oggi non può essere no auto – ha concluso – il punto può essere auto diverse e può essere non usiamo l’auto privata se non è necessario".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb