Minnesota, nuove proteste per Wright. Agente accusata di omicidio

di Redazione

Minnesota, nuove proteste per Wright. Agente accusata di omicidio

| giovedì 15 Apr 2021 - 10:02

Roma, 15 apr. (askanews) – Per la quarta notte consecutiva centinaia di manifestanti si sono radunati fuori dalla stazione di polizia di Brooklyn Center, in Minnesota, dopo l’uccisione di Daunte Wright, ventenne afroamericano, da parte dell’agente di polizia Kim Potter.

Potter gli ha sparato colpendolo a morte durante un fermo stradale, usando la pistola per errore, ha detto, al posto del taser. Si è dimessa dal dipartimento di polizia e sarà accusata di omicidio colposo di secondo grado.

L’uccisione di Wright ha acuito le tensioni che da giorni interessano l’area di Minneapolis, dove un altro ex agente di polizia, Derek Chauvin, è sotto processo per il presunto omicidio dell’afroamericano George Floyd.

Intanto a New York è stata organizzata una veglia al Washington Square Park con fiori e candele per ricordare il ventenne ucciso.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb