Miozzo (Cts) avverte: “Sulla scuola non dobbiamo rischiare”

di Redazione

Miozzo (Cts) avverte: “Sulla scuola non dobbiamo rischiare”

| venerdì 08 Gen 2021 - 14:02

Roma, 8 gen. (askanews) – Sulla scuola non dobbiamo "rischiare, dobbiamo fare delle cose con intelligenza, comprendendo che siamo nel pieno di una pandemia. Ci sono dei rischi cosiddetti accettabili, quindi a scuola si può andare se le condizioni sono compatibili": così a Buongiorno, su Sky TG24, il coordinatore del Comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo, commenta la riapertura in presenza degli istituti superiori prevista a gennaio a macchia di leopardo nelle diverse Regioni.

"La curva si è stabilizzata, ma non si sta abbassando come auspicheremmo che si abbassi. Il sistema sanitario sta reggendo, è in sofferenza in molte Regioni del Paese, in sofferenza le terapie intensive e i reparti di accettazione, però la macchina sta perfettamente tenendo. Siamo preoccupati della potenziale evoluzione", ha aggiunto.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb