Mirabella Eclano, statua della Madonna cade a terra durante la processione. Nessun danno al…

di Furio Piccione

Mirabella Eclano, statua della Madonna cade a terra durante la processione. Nessun danno al…

| martedì 24 Set 2024 - 10:26

La tradizionale festa della Madonna del Carro a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, ha avuto – ieri sera, 22 settembre – un inizio traumatico per i tanti fedeli accorsi. La statua era appena uscita dalla chiesa, sistemata sull’apposito supporto che viene sostenuto dai portatori, per iniziare il percorso della processione. Ma mentre la «paranza» scendeva le scale della chiesa, la statua della Madonna si è sganciata, cadendo rovinosamente a terra.

Le urla e le lacrime dei fedeli hanno riempito il silenzio della banda musicale che si è improvvisamente zittita. Qualcuno si è addirittura inginocchiato in preghiera, altri hanno collegato la vicenda a un funesto presagio. La statua della Madonna, che è in legno ed è molto antica, non ha subito danni. Il parroco e i portatori hanno immediatamente recuperato il busto sacro e l’hanno riposizionato sul sostegno. Tra gli applausi dei fedeli, la processione ha potuto avere inizio.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/la-statua-della-madonna-cade-a-terra-durante-la-processione-a-mirabella-eclano/ea0dc752-eac2-41f9-8f51-bc39432f9xlk/ea0dc752-eac2-41f9-8f51-bc39432f9xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb