Il miracolo sull’Hudson del Comandante Sully

di Skatz

Il miracolo sull’Hudson del Comandante Sully

| lunedì 15 Gen 2024 - 00:01

15 gennaio 2009 – A New York, subito dopo essere decollato dall’Aeroporto La Guardia, il volo US Airways 1549 entra in collisione con uno stormo di uccelli, perdendo rapidamente potenza da entrambi i motori.

Rendendosi conto di non avere abbastanza spazio per un rientro in aeroporto, il Comandante Chesley “Sully” Sullenberger opta per un disperato tentativo di ammaraggio sul fiume Hudson, riuscendo miracolosamente nella manovra e permettendo a tutti i passeggeri di mettersi in salvo; dal momento del decollo, sono trascorsi solamente 5 minuti e 8 secondi.

L’incredibile prontezza, il sangue freddo e la perizia del comandante saranno portati sul grande schermo dal film di Clint Eastwood “Sully”, con Tom Hanks nei panni dell’eroico pilota.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb