Moda, Renzo Rosso acquisisce il marchio iconico Jil Sander

di Redazione

Moda, Renzo Rosso acquisisce il marchio iconico Jil Sander

| venerdì 05 Mar 2021 - 12:47

Milano, 5 mar. (askanews) – Renzo Rosso rileva Jil Sander. Only the Brave (OtB), il gruppo veneto guidato dal patron Rosso, cui fa parte, tra gli altri, il marchio Diesel, ha annunciato l’acquisizione del 100% dell’iconico brand dai giapponesi di Onward Holdings.

"Ho sempre guardato a Jil Sander con rispetto e ammirazione – ha commentato Rosso – Nonostante i cambi di proprietà e direzione creativa, il marchio è rimasto fedele alla visione della sua fondatrice, con una grande attenzione alla bellezza e alla qualità del prodotto, dall’inconfondibile approccio minimalista. Accogliere questo diamante senza tempo nel nostro gruppo di maison uniche e anticonvenzionali è un onore e un impegno a lungo termine".

Fondato nel 1968 dall’omonima designer tedesca, il marchio Jil Sander dal 2008 è di proprietà del gruppo giapponese Onward Holdings, ma ha già avuto un passato italiano, nel 1999 quando il gruppo Prada l’aveva rilevato dall’omonima stilista.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb