Mosca diventa città sostenibile secondo standard internazionali

di Redazione

Mosca diventa città sostenibile secondo standard internazionali

| lunedì 31 Mag 2021 - 17:17

Milano, 31 mag. (askanews) –

Per sobyanin (dalle 4.54)

per McCarney (dalle 4.21 e da 11.02)

per cop

(si può prendere video, siamo media partner)

Si è concluso a Mosca il primo forum internazionale online Smart Cities Moscow: 86 relatori provenienti da Russia, Cina, Svizzera, Canada, Spagna, Stati Uniti, Svezia e altri Paesi hanno parlato al forum con oltre 193.000 spettatori online.

Tra i partecipanti, oltre al sindaco di Mosca Sergey Sobyanin, anche quello di Pechino Chen Jining e di Almata (Kazakhstan) Bakytzhan Sagintayev. Secondo Eduard Lysenko, rappresentante del governo di Mosca, capo del dipartimento delle Tecnologie dell’informazione di Mosca, un approccio moderno alla digitalizzazione è impensabile senza lo scambio di esperienze e la conversazione tra le città.

Uno degli eventi chiave del forum è stato il conferimento a Mosca di due certificati di conformità agli standard internazionali ISO per le città sostenibili e smart city. "Fino ad ora, non c’è mai stato un precedente nella storia di assegnazione contemporanea", ha detto Patricia McCarney, presidente dell’International City Data Council (WCCD).E ora la capitale russa punta al titolo di "Resilient City".

Servizio di Cristina Giuliano

Montaggio di Linda Verzani

Immagini Smart Cities Moscow

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb