Myanmar: culturisti e regine di bellezza in piazza contro golpe

di Redazione

Myanmar: culturisti e regine di bellezza in piazza contro golpe

| mercoledì 10 Feb 2021 - 14:32

Yangon, 10 feb. (askanews) – Manifestazioni creative e variopinte in Myanmar: culturisti, reginette di bellezza e fantasmi, sfidando i divieti, sono scesi in piazza a Yangon e in altre città, tra cui la capitale Naypyidaw, per protestare contro il nuovo colpo di stato militare che il primo febbraio 2021 ha rovesciato il governo eletto.

I manifestanti chiedono anche la liberazione del premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi, leader eletta e icona globale dei democratici, attualmente agli arresti domiciliari e non apparsa in pubblico dal giorno del golpe.

A Naypyidaw, inoltre, ci sono stati anche scontri tra manifestanti e forze dell’ordine che non hanno esitato a usare a cannoni ad acqua e proiettili di gomma contro la folla. Secondo fonti locali, però, sarebbero state usate anche armi vere, una donna, colpita alla testa, sarebbe stata ferita e ora è in fin di vita in ospedale.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb