Myanmar, dilemma dei medici: vaccinare o disobbedire ai militari

di Redazione

Myanmar, dilemma dei medici: vaccinare o disobbedire ai militari

| venerdì 05 Feb 2021 - 19:17

Milano, 5 feb. (askanews) – Un vero dilemma. Il personale medico in Myanmar è combattuto tra il condurre una campagna di disobbedienza civile dopo il colpo di stato militare e iniziare a vaccinare la popolazione a rischio. In una scuola superiore di Yangon, 4.000 persone sopra i 65 anni ricevono il vaccino Covid-19 "Covishield" prodotto in India. Mya Yi, 67 anni, ha ringraziato "Madre Suu", l’ex leader del Paese, Aung San Suu Kyi. "Questo è il risultato degli sforzi del suo governo", ha detto dopo aver ricevuto il vaccino.

Aung San Suu Kyi e il presidente Win Myint dicono di essere stati rilasciati e di essere tornati nelle loro case, ma secondo il loro avvocato Aung San Suu Kyi è ancora sotto indagine.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb