Napoli. Ha 96 anni e non cammina più: Carmela attende da febbraio il vaccino Covid-19

di Redazione

Napoli. Ha 96 anni e non cammina più: Carmela attende da febbraio il vaccino Covid-19

| domenica 02 Mag 2021 - 16:02

Carmela ha 96 anni e vive con la figlia e i due nipoti a Napoli, quartiere Fuorigrotta. Nonostante sia over 90, una persona fragile e non riesca a camminare, da oltre 70 giorni aspetta il vaccino. Carmela nell’ultimo anno e mezzo non è mai uscita di casa nemmeno per il funerale del figlio morto per un infarto. Non riceve nemmeno visite perché tutti hanno paura di poterla infettare.
 
La nipote ai microfoni di Fanpage.it racconta che l’iscrizione sul portale della Regione per il vaccino è avvenuta il 26 febbraio e da allora solo una telefonata: "Ma non potete portarla voi, così velocizziamo i tempi" ma già dalla scheda anamnestica era stato fatto presente che la signora Carmela non camminava.
 
Da allora nessuna telefonata, ne un’email o una comunicazione certa. Oltre un mese di silenzio e intanto il figlio over 50 ha fatto il vaccino mentre lei aspetta ancora. 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YI6IVOSwavCsmbsU

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb