Nardella: si coinvolgano di più i sindaci Ue su politiche sociali

di Redazione

Nardella: si coinvolgano di più i sindaci Ue su politiche sociali

| venerdì 07 Mag 2021 - 18:17

Porto, 7 mag. (askanews) – "Soprattutto sul fronte delle politiche sociali e del lavoro l’Ue può fallire i suoi obiettivi ambiziosi" ha detto Dario Nardella, sindaco di Firenze, da Porto dove interviene al Social Summit europeo in qualità di presidente dell’Associazione dei sindaci d’Europa .

"Già ieri Eurocities, che raccoglie oltre 200 sindaci di città grandi, ha lanciato un piano di 100mila nuove abitazioni di social housing per le famiglie bisognose – ha aggiunto – per mostrare la concreta attivazione nelle città europee delle politiche sociali ma dobbiamo lavorare più insieme: molti sindaci non sono stati sufficientemente coinvolti dai governi nei rispettivi Recovery Plan, noi dal governo Draghi siamo stati coinvolti ma tutte le città devono essere sempre più coinvolte. A nome dei sindaci europei mi rivolgerò su questo al presidente Costa e chiederemo inoltre che si svolga ogni anno un Social Summit europeo perché può essere il terreno innovativo di collaborazione tra i governi locali e il governo europeo".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb