Navalny, negato l’accesso al carcere ai medici oppositore russo

di Redazione

Navalny, negato l’accesso al carcere ai medici oppositore russo

| martedì 20 Apr 2021 - 15:32

Milano, 20 apr. (askanews) – A una squadra di medici – tra loro il medico personale dell’oppositore del Cremlino Alexei Navalny, Anastasia Vasilyeva – è stato negato l’accesso a una colonia penale dove è in cura, nell’ospedale carcerario lo stesso Navalny, 44 anni, in sciopero della fame dal 31 marzo.

Il team medico ha avvertito durante il fine settimana che la sua salute stava peggiorando così rapidamente che avrebbe potuto morire "in qualsiasi momento".

Intanto la figlia dell’oppositore russo ha rivolto un appello su Twitter per farlo visitare da un medico. "Fate visitare mio papà a un medico", ha scritto la 20enne Dasha Navalnaya, iscritta all’università di Stanford, in California.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb