Next Generation Eu, Draghi: «Spendere beni questi fondi per donne e giovani»

di Furio Piccione

Next Generation Eu, Draghi: «Spendere beni questi fondi per donne e giovani»

| martedì 23 Mar 2021 - 15:27

Il premier durante il suo intervento a "SUD-Progetti per ripartire", l’evento organizzato dalla ministra Mara Carfagna

«Il programma Next Generation Eu prevede per l’Italia prevede per l’Italia 191,5 miliardi di euro da spendere entro il 2026. Questo significa far ripartire il processo di convergenza tra Mezzogiorno e centro-nord, un problema che è peggiorato dall’inizio degli anni ’70 a oggi. Ora abbiamo due problemi: il primo nell’utilizzo dei fondi europei, l’altro nella capacità di completamento delle opere pubbliche» così il presidente del Consiglio Mario Draghi intervenendo a "SUD – Progetti per ripartire", l’iniziativa di ascolto e confronto promossa dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna. «Dovremo essere in grado di spendere i fondi europei a partire da quelli di Next generation Eu. Farlo bene è un obiettivo di questo governo. Vogliamo fermare l’allargamento del divario e dirigere questi fondi in particolare su donne e giovani» ha spiegato il premier Draghi. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/next-generation-eu-draghi-spendere-beni-questi-fondi-donne-giovani/b149a7c6-8bb9-11eb-9bf5-145cd1352910

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb