Notre Dame vista dall’esterno a due anni dal tragico incendio

di Redazione

Notre Dame vista dall’esterno a due anni dal tragico incendio

| giovedì 15 Apr 2021 - 11:02

Roma, 15 apr. (askanews) – Immagini degli esterni della cattedrale di Notre Dame a Parigi a due anni esatti dall’incendio che devastò l’edificio il 15 aprile 2019.

C’è ancora una gigantesca gru e il cantiere, le fiamme distrussero il tetto e la guglia e il presidente Emmanuel Macron dopo la tragedia annunciò di volerla ricostruire in cinque anni. Nel 2020, in un videomessaggio, rinnovò questa promessa nonostante l’interruzione del cantiere durante il primo contenimento per il coronavirus.

Oggi Macron visiterà i piani alti di Notre Dame e le volte del coro prima di incontrare le squadre che lavorano alla fase di messa in sicurezza, prerequisito per la sua ricostruzione identica a prima.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb