Nuova sede Rai Milano, Foa: non è una gara con Roma

di Redazione

Nuova sede Rai Milano, Foa: non è una gara con Roma

| lunedì 14 Giu 2021 - 14:32

Milano, 14 giu. (askanews) – "Credo in quattro centri di produzione. E fondamentale, non è una gara, non si tratta di togliere a uno per dare all’altro perché la coperta è corta. Ci sono delle esigenze che un centro di produzione ha e che una grande realtà come quella della Rai deve andare a soddisfare. Io sono favorevolissimo al fatto che Saxa Rubra debba essere ristrutturata; sono favorevolissimo che Napoli venga potenziata, è un centro molto importante; Torino è un patrimonio, deve essere potenziata". Lo ha detto il presidente della Rai Marcello Foa a margine dell’inaugurazione del Prix Italia al Teatro alla Scala di Milano.

"Su Milano – ha aggiunto Foa – abbiamo elaborato con tutti i direttori della Rai un progetto che a mio giudizio è eccellente e che ci consente di essere moderni su Milano e sopperire alle attuali lacune con un progetto che oltretutto è economicamente molto sostenibile. Credo veramente che sia giunto il momento di potenziare tutta la Rai in un ottica manageriale dove questo è necessario. Ben vengano gli investimenti su Roma. Non c’è una gara Roma-Milano, non è questo il punto. Le polemiche di questi giorni danneggiamo Milano e danneggiano Roma. Mentre noi tutti uniti dobbiamo batterci perché la Rai abbia quegli investimenti che sono responsabili per restare competitivi da qui ai prossimi dieci-quindici anni, perché nel contesto di digitalizzazione crescente. O noi calibriamo nuove politiche industriali o ci dotiamo delle infrastrutture necessarie oppure il rischio è che declini tutta la Rai. A Roma, Milano, Napoli, Torino".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb