Nuove manifestazioni in Myanmar, la polizia lancia lacrimogeni

di Redazione

Nuove manifestazioni in Myanmar, la polizia lancia lacrimogeni

| sabato 06 Mar 2021 - 14:17

Milano, 6 mar. (askanews) – I manifestanti pro-democrazia hanno continuato a sfilare anche oggi in Myanmar, all’indomani di una nuova riunione del Consiglio di sicurezza dell’Onu divisa sulla risposta agli "appelli disperati" della popolazione. La giunta continua la sua repressione omicida: almeno 55 persone sono state uccise, secondo l’Onu, dall’inizio della rivolta pacifica contro il colpo di Stato del primo febbraio che ha rovesciato il governo civile di Aung San Suu Kyi.

Nonostante ciò, la mobilitazione non si indebolisce in tutto il Paese. Gli appelli di sciopero stanno avendo un impatto significativo su alcuni settori della già fragilissima economia del Paese, con banche e ospedali chiusi e uffici ministeriali vuoti. I media di Stato hanno esortato i funzionari a tornare al lavoro, in caso contrario "saranno licenziati dall’8 marzo".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb