Ocse, Franco: congiuntura resta critica con emergenza Covid

di Redazione

Ocse, Franco: congiuntura resta critica con emergenza Covid

| mercoledì 14 Apr 2021 - 17:02

Milano, 14 apr. (askanews) – La congiuntura economica globale resta "critica", ha avvertito il ministro dell’Economia, Daniele Franco, in qualità di presidenza del G20, durante la presentazione del rapporto Going for the Growth dell’Ocse.

"Stiamo ancora fronteggiando l’emergenza sanitaria", ma "al tempo stesso" nei Paesi del G20 si preparano "politiche di lungo termine per assicurare che la ripresa sia inclusiva" e sostenibile.

La crisi "ha accelerato" tendenze già in atto di lungo termine "come la digitalizzazione e reso più urgente affrontare questioni come quella ambientale. Il contesto attuale – ha detto ancora Franco – richiederà una significativa riallocazione di risorse dato l’impatto asimmetrico" della crisi.

Nella risposta alla crisi pandemica "bisogna dare priorità alle misure che prevengono danni sociali", ha affermato il ministro dell’Economia, Daniele Franco, in qualità di presidenza del G20, durante la presentazione del rapporto Going fort Growth dell’Ocse.

"Alcune riforme che rischiano di rallentare la ripresa vanno introdotte gradualmente, come la carbon tax", ha aggiunto Franco

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb