Open Arms: Procura di Palermo chiede processo per Salvini

di Furio Piccione

Open Arms: Procura di Palermo chiede processo per Salvini

| domenica 21 Mar 2021 - 02:27

Il leader della Lega è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio: "Sono un italiano felice di aver fatto il suo lavoro"

La Procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio del capo della Lega Matteo Salvini per i reati di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio al termine dell’udienza preliminare che vede imputato, a Palermo, l’ex ministro dell’Interno. Secondo l’accusa il leader del Carroccio, ad agosto del 2019, avrebbe illegittimamente negato lo sbarco a 147 migranti soccorsi a largo di Lampedusa dalla nave della Ong Open Arms. "Non entro nel merito degli atti, sono l’imputato più tranquillo sulla faccia della Terra", ha commentato Salvini fuori dall’aula al fianco del suo avvocato difensiore, Giulia Bongiorno. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/open-arms-procura-palermo-chiede-processo-salvini/e27274dc-89ab-11eb-8483-12afb3b5bb7e

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb