Operai Trasnova licenziati: “Per Stellantis siamo solo numeri. E ora? Come andremo avanti?”

di Redazione

Operai Trasnova licenziati: “Per Stellantis siamo solo numeri. E ora? Come andremo avanti?”

| martedì 10 Dic 2024 - 14:16

Va avanti ad oltranza il presidio degli operai della Trasnova a Pomigliano d’Arco, proprio accanto allo stabilimento Giovanbattista Vico, quello ex Fiat, poi ex FCA, ed ora Stellantis. Nonostante le temperature polari e le forti piogge di questi giorni, la resistenza degli operai non si piega. La scorsa settimana sono arrivate le 54 lettere di licenziamento per gli operai della sede di Pomigliano, oltre la metà delle 97 arrivate in tutta Italia. L’azienda che nacque da un ramo d’azienda dell’ex Fiat, poi ceduta, vede come principale committente per il trasporto delle auto proprio la Stellantis che ha annunciato che dal 31 dicembre cesserà le sue commesse. Da qui la crisi terribile della Trasnova in cui la maggior parte dei lavoratori viene proprio dalle fabbriche ex Fiat. Con il Natale alle porte per gli operai di Pomigliano il buio è calato nelle loro famiglie e nelle loro vite. Siamo andati al blocco dei cancelli per ascoltare le loro storie.

https://www.fanpage.it/napoli/viaggio-tra-gli-operai-transnova-licenziati/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb