Palazzo Grimani a Venezia, per la riapertura espone Baselitz nella Sala del Doge

di Furio Piccione

Palazzo Grimani a Venezia, per la riapertura espone Baselitz nella Sala del Doge

| mercoledì 19 Mag 2021 - 13:57

«Archinto» aperta al pubblico dal 19 maggio 2021 al 27 novembre 2022

Un ideale dialogo tra antico, con il riallestimento della Sala del Doge, e il contemporaneo, con la mostra "Archinto" centrata su nuovi lavori dell’artista tedesco Georg Baselitz: questa la proposta del Museo di Palazzo Grimani, a Venezia, dal prossimo 19 maggio al 27 novembre 2022 a cura di Mario Codognato che ne illustra il percorso. Dodici tele realizzate appositamente per la Sala del Portego rimarranno in comodato a lungo termine al museo per concessione dell’artista. È la prima volta che avviene una collaborazione simile tra un artista contemporaneo e un museo statale a Venezia. Il titolo della mostra e lavori fanno riferimento all’enigmatico ritratto del Cardinale Filippo Archinto che Tiziano realizzò nel 1558. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/palazzo-grimani-venezia-la-riapertura-espone-baselitz-sala-doge/cdf0ab5a-b7f5-11eb-add6-98a2b51489e2

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb