Palermo, vaccinazioni false: «Buttare quelle dosi è un triplo tradimento»

di Furio Piccione

Palermo, vaccinazioni false: «Buttare quelle dosi è un triplo tradimento»

| martedì 21 Dic 2021 - 18:29

Il commissario Covid di Palermo Renato Costa: «Per immunizzare siamo andati ovunque, anche nei bar e nelle pizzerie. Per fortuna questa vicenda è finita, ma è un monito: abbiamo ancora tanta strada da fare»

«Con gli arresti di oggi si chiude un capitolo triste e, insieme, sconcertante»: lo dice il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa, in merito all’indagine sulle false vaccinazioni all’hub della Fiera del Mediterraneo. «Questa vicenda ci ha fatto molto male – spiega Costa – Noi per una dose di vaccino in più siamo andati anche nei bar e nelle pizzerie, ovunque ci fosse la possibilità di vaccinare. Immaginare che qualcuno possa permettersi di buttare delle dosi facendo finta di somministrarle è assurdo. Un triplo tradimento all’identità, alla missione e alla società, nonché una rinuncia ai principi della buona medicina». «Per fortuna è finita e ringrazio le forze dell’ordine per la collaborazione e la rapidità. é un monito: abbiamo ancora tanta strada da fare per convincere le persone» afferma ancora Costa che precisa che «non solo non sono indagati medici e responsabili della Fiera del Mediterraneo, ma fin dall’inizio delle indagini io, il referente dell’hub vaccinale Rosario Iacobucci e altri membri dello staff abbiamo fornito agli investigatori tutto il supporto possibile. Era innanzitutto nostro interesse che fossero individuati i responsabili». ( CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/palermo-vaccinazioni-false-buttare-quelle-dosi-triplo-tradimento/d5e11c0c-6257-11ec-a583-0974d17fd3de

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb