Papa Francesco a sorpresa in piazza San Pietro dopo il ricovero al Gemelli #shorts #news

di Furio Piccione

Papa Francesco a sorpresa in piazza San Pietro dopo il ricovero al Gemelli #shorts #news

| martedì 08 Apr 2025 - 07:28

Sono le 11,38 quando Francesco arriva a sorpresa in piazza San Pietro e passa tra i ventimila fedeli, sospinto in sedia a rotelle, fino a raggiungere l’altare al termine della messa per il giubileo dei malati. Il Papa leva il braccio e traccia il segno della croce ad accompagnare la benedizione finale, poi gli accostano un microfono e dice: «Buona domenica a tutti, grazie tante!».

La voce è fragile, Francesco porta ancora le cannule nasali per sostenere la respirazione, ma sorride. Alla fine resta pure un poco a salutare alcune persone, prima di rientrare a Santa Marta.

In questo periodo di convalescenza, dopo 38 giorni di ricovero al Gemelli per una polmonite bilaterale, Francesco vive isolato perché ha ancora le difese immunitarie basse. Però , nella giornata dedicata ai malati, ha voluto esserci: «Con voi, carissimi fratelli e sorelle, in questo momento della mia vita condivido molto: l’esperienza dell’infermità, di sentirci deboli, di dipendere dagli altri in tante cose, di aver bisogno di sostegno…»

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb