Felicità che sfiora la commozione. In piazza San Pietro, all’arrivo del Papa, i fedeli sospirano. “È una grande emozione vederlo tornare a casa”. C’è chi stringe forte il rosario, perché sa che le sue preghiere sono state esaudite, e chi, a lato della strada, accenna un saluto verso l’auto papale, nella speranza che quelle mani giunte riescano a raggiungerlo. E a fargli sentire calore, vicinanza, affetto.
“Siamo felicissimi”, dicono Elena e Alfonso. Moglie e marito sono a Roma con il loro gruppo di preghiera. “Per noi è un momento importante di riflessione, confronto, silenzio e speranza”. Le dimissioni di Papa Francesco, ricoverato da poco più di un mese all’ospedale Gemelli, spiegano, li hanno colti di sorpresa. “Una bella sorpresa inaspettata”. Frate Francisco Maria arriva dal Brasile, da Rio de Janeiro. È nella Capitale per il Giubileo ed è rimasto particolarmente colpito “da tutte le persone che ho incontrato e che erano preoccupate per il Santo Padre. Pregavano tutte le lui. Ho percepito un forte senso di comunità”.
https://www.fanpage.it/attualita/papa-francesco-torna-a-santa-marta-lemozione-al-vaticano-dopo-tante-fake-news-vederlo-e-confortante/