Papa: «Iraq terra ferita, vengo come un pellegrino di speranza»

di A. Moré

Papa: «Iraq terra ferita, vengo come un pellegrino di speranza»

| giovedì 04 Mar 2021 - 17:42

Il Pontefice alla vigilia del suo viaggio apostolico

(LaPresse) – Cari fratelli e sorelle, ho tanto pensato a voi in questi anni, a voi che molto avete sofferto, ma non vi siete abbattuti. A voi, cristiani, musulmani; a voi, popoli, come il popolo yazida, gli yazidi, che hanno sofferto tanto, tanto; tutti fratelli, tutti. Ora vengo nella vostra terra benedetta e ferita come pellegrino di speranza". Così Papa Francesco in un videomessaggio al popolo iracheno alla vigilia della sua partenza per il viaggio apostolico in Iraq. "Tra pochi giorni finalmente sarò tra voi! Desidero tanto incontrarvi, vedere i vostri volti, visitare la vostra terra, antica e straordinaria culla di civiltà. Vengo come pellegrino, come pellegrino penitente per implorare dal Signore perdono e riconciliazione dopo anni di guerra e di terrorismo, per chiedere a Dio la consolazione dei cuori e la guarigione delle ferite" ha aggiunto il Papa. ( Ap/LaPresse / LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/papa-iraq-terra-ferita-vengo-come-pellegrino-speranza/38e78164-7ce0-11eb-a8b8-332e1131cc2c

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb