Papa prega per vittime violenza: “Maltrattamento è vigliaccheria”

di Redazione

Papa prega per vittime violenza: “Maltrattamento è vigliaccheria”

| lunedì 01 Feb 2021 - 20:17

Roma, 1 feb. (askanews) – "Oggi continuano a esserci donne che subiscono violenza. Violenza psicologica, verbale, fisica, violenza sessuale". Papa Francesco affida l’intenzione di preghiera "Per le donne vittime di violenza".

"E’ impressionante il numero di donne colpite, offese, violate – sottolinea il Papa in un video trasmesso su Twitter -. Le varie forme di maltrattamento che subiscono molte donne sono una vigliaccheria e un degrado per tutta l’umanità".

"La testimonianza delle vittime che hanno il coraggio di rompere il silenzio sono un grido di richiesta di aiuto che non possiamo ignorare, non possiamo guardare dall’altra parte".

"Preghiamo per le donne vittime di violenza, perché vengano protette dalla società e perché le loro sofferenze siano ascoltate da tutti", conclude il Pontefice.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb