Parla la vedova del boss di camorra Raffaele Cutolo. Immacolata Iacone: “Non seguite questa strada”

di Redazione

Parla la vedova del boss di camorra Raffaele Cutolo. Immacolata Iacone: “Non seguite questa strada”

| lunedì 31 Mag 2021 - 10:17

«Era irriconoscibile, pesava 40 chili. Io ho visto mio marito 4 minuti e nostra figlia  un minuto appena. È morto ed era sottoposto ancora al carcere duro del 41 bis».
Rompe un silenzio durato mesi racconta, per la prima volta, gli ultimi giorni in vita di Raffaele Cutolo. A parlare è Immacolata Iacone, che ha legato la sua vita a quella del fondatore della Nuova Camorra Organizzata, nel 1983.  Un matrimonio diverso dagli altri il loro. Iacone sposò giovanissima l’ex boss di Ottaviano (Napoli), nel carcere dell’Asinara.
 
Intervistata da Fanpage.it, Immacolata Iacone parla per la prima volta da vedova dell’ex capo della camorra napoletana. E ripercorre cosa è successo dopo la morte di un "mito" che, secondo lei «ha creato lo Stato».
 
Se potesse tornare indietro, lo risposerebbe perché, dice «certi legami durano anche dopo la morte». E poi aggiunge: «Io questo voglio dire ai giovani, di non seguire questi "miti" perché non serve a niente, la sofferenza è tale… è meglio la libertà che questa sofferenza in carcere perché non si arriva a niente. Lui neppure ha vissuto un poco fuori».

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YLCwu-SwZa804Z2B

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb