Parodi (Anm): “Il decreto Sicurezza del governo Meloni preoccupa anche noi”

di Redazione

Parodi (Anm): “Il decreto Sicurezza del governo Meloni preoccupa anche noi”

| venerdì 11 Apr 2025 - 09:03

Il neo presidente dell’Anm a Fanpage.it ha espresso perplessità sul decreto legge sulla sicurezza approvato la scorsa settimana dal Consiglio dei ministri: "Sul decreto Sicurezza sono state fatte alcune valutazioni di sintesi, che però dovranno essere approfondite. Ma c’è un dato: sia l’Associazione italiana dei professori di diritto penale sia le Camere Penali, hanno stigmatizzato una serie di aspetti che sono stati definiti fortemente negativi, dall’aumento delle fattispecie, all’introduzione di nuove aggravanti che non sembrerebbero trovare una loro ragionevolezza intrinseca, alla penalizzazione del dissenso". Parodi non dovrebbe comunque affrontare questo tema durante l’incontro fissato con il ministro della Giustizia Nordio il prossimo 15 aprile: l’incontro sarà dedicato soprattutto ai problemi di efficienza della giustizia.

https://youmedia.fanpage.it/video/al/Z_fQCeSwLv34RM59

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb