Partinico, un uomo di 46 anni muore dopo essere stato picchiato per strada da due uomini

di Furio Piccione

Partinico, un uomo di 46 anni muore dopo essere stato picchiato per strada da due uomini

| lunedì 31 Mar 2025 - 14:18

📌 Un uomo di 46 anni – Gioacchino Vaccaro – è morto dopo essere stato picchiato per strada da due uomini di 43 e 30 anni, nella serata di domenica 30 marzo.  E’ successo a Partinico, un grande comune nell’hinterland di Palermo. I due uomini, dopo essere fuggiti si sono costituiti e infine sono stati arrestati con l’accusa di omicidio preterintenzionale. 

Sono due le ricostruzioni della vicenda. In un primo momento si era ipotizzato che la vittima fosse stata picchiata perché voleva difendere il figlio 17enne preso a sua volta a calci e pugni dopo le critiche su come i due uomini guidavano. Nella prima versione infatti il ragazzo  aveva urlato ai due uomini che sfrecciavano in macchina, di non correre così forte. A quel punto i due erano tornati indietro e  una volta scesi, lo avevano iniziato a picchiare. Il padre era accorso ed era stato pestato anche lui. Portato in ospedale era morto.

Nella seconda ricostruzione, che con il passare delle ore sembra essere la più plausibile, la vittima è stata invece picchiata perché era stato lui stesso a inveire contro i due uomini, che si è scoperto poi essere due fratelli, di cognome Failla.

Gioacchino Vaccaro , 46 anni, era molto conosciuto a Partinico perché gestiva un negozio di frutta e verdura. Il fatto è avvenuto domenica 30 marzo, verso le 17, a  poca distanza dal suo negozio, in Largo Avallone. Il decesso alle 20.

Le notizie del giorno nell’edizione del Tg La7 delle 13:30 di lunedì 31 marzo 2025 👉 https://tg.la7.it/cronaca/partinico-padre-muore-picchiato-in-strada-per-difendere-figlio-31-03-2025-234715

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb