L’estratto del primo incontro nazionale del Progetto «: cultura e cittadinanza attiva come strumento chiave di lotta alla criminalità organizzata» di venerdì 26 marzo 2021 a Firenze per i sindaci di tutta Italia con la Ministra Lamorgese e il procuratore antimafia Cafiero de Raho.
Venerdì 26 marzo 2021 si è svolto il primo incontro nazionale del Progetto «Pensa 2040: cultura e cittadinanza attiva come strumento chiave di lotta alla criminalità organizzata».
All’iniziativa, promossa da Avviso Pubblico, Crisi Come Opportunità, Biennale Democrazia, Fondazione Giancarlo Siani Onlus e Italia che Cambia, in collaborazione con il Comune di Firenze, il patrocinio di Anci e con il sostegno di Intesa Sanpaolo, hanno partecipato tra gli altri il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho e la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, oltre a numerosi sindaci e assessori alla Cultura e all’Istruzione collegati online dalle città di tutta Italia, destinatari principali della prima giornata.
La sintesi degli interventi della giornata. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/pensa-2040-lotta-mafie-tempi-covid-cultura-cittadinanza-armi-contrastarle/9593a0f8-9dda-11eb-a55a-be49eedc613c