Scatti un selfie in vacanza con le dita in segno di pace e lo pubblichi sui tuoi social. Prendi like, commenti, tutto molto bello. Il giorno dopo qualcuno entra nella tua app della banca. Qualcuno ha appena rubato la tua identità, tutto grazie a quel piccolo selfie innocente! I ricercatori giapponesi sono riusciti a scansionare e copiare le impronte digitali da una foto scattata a circa 3 metri di distanza. Qualità normale, impronte digitali a fuoco e la giusta illuminazione. A quanto pare, è questo ciò che serve!
Migliore è la qualità dell’immagine, più è facile. Quindi, se possiedi uno degli smartphone più recenti, rischi molto. Se qualcuno riesce a riprodurre la tua impronta digitale, potrebbe fornirla ai criminali informatici, che possono arricchirsi con quel tipo di dati. Probabilmente usi il pollice per accedere alle app, comprese quelle dell’home banking. Ma lì ci sono soldi e informazioni personali in palio al miglior offerente. Quindi, ecco come fermare questi ladri di impronte digitali e altri suggerimenti essenziali per mantenere i tuoi dati online al sicuro!
#illatopositivo
Crediti fotografici:
Miley Cyrus (top e gonna Marc Jacobs) al talk show di Celebrity Candids presso Good Morning America (GMA), Good Morning America (GMA) Studios, New York, NY July 15, 2013: By Derek Storm/Everett Collection/EAST NEWS, https://www.eastnews.ru/pictures/picture/id/30096187/i/16/t/24
L’animazione è stata realizzata da Bright Side.
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/
Materiali usato (foto, filmati e altro):
https://www.depositphotos.com
https://www.shutterstock.com
https://www.eastnews.ru
Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
Utilizziamo i cookies.