Perché La Tua Auto Non Ha Un Sedile Eiettabile

di A. Moré

Perché La Tua Auto Non Ha Un Sedile Eiettabile

| sabato 30 Gen 2021 - 10:17

Vi siete mai chiesti come mai le auto non abbiano i sedili eiettabili? I jet militari, per esempio, hanno i sedili eiettabili. Sono necessari, ma solo come ultima risorsa. Un jet di solito trasporta esplosivi o armi da guerra, e volando con questi materiali pericolosi, non sempre tutto potrebbe andare per il verso giusto. L’espulsione da un jet è relativamente veloce. Dal momento in cui si tira la maniglia al dispiegamento del paracadute passano solo due secondi.

Le auto sono già equipaggiate con un numero elevato di dispositivi di sicurezza. Gli airbag, le cinture di sicurezza, il controllo della trazione, e molti altri. Ma che dire dei sedili eiettabili? In realtà, è un’esperienza sgradevole, per dirla alla leggera. Potrebbe sembrare divertente in teoria, quasi come andare sulle montagne russe, ma non lo è. Un pilota che l’ha sperimentato una volta ha detto che, quando è successo, ha scoperto di essere diventato 2.5 cm più basso!

#latopositivo
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

Materiali usato (foto, filmati e altro):

https://www.depositphotos.com

https://www.shutterstock.com

https://www.eastnews.ru

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb