PFM, il live sold out di ieri nella Cavea dell’Auditorium cghe ha chiuso il Roma Summer Fest 2024

di Furio Piccione

PFM, il live sold out di ieri nella Cavea dell’Auditorium cghe ha chiuso il Roma Summer Fest 2024

| sabato 14 Set 2024 - 08:56

PFM, il live sold out di ieri nella Cavea dell’Auditorium cghe ha chiuso il Roma Summer Fest 2024

Con il sold out della Premiata Forneria Marconi, venerdì 13 settembre, si è conclusa l’edizione 2024 del Roma Summer Fest. La prog band italiana è tornata nella Capitale con il live “Pfm canta De André Anniversary”, tour che ha attraversato tutt’Italia con molti sold out e nato per celebrare il sodalizio con il cantautore genovese a 45 anni dalla memorabile tournée «Fabrizio De André e PFM in concerto». Poco dopo le 21,00 Franz Di Cioccio, Patrick Djivas e band salgono sul palco nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, accolti da urla e lungo applauso, e aprono il live con «Bocca di rosa», a cui seguono «La guerra di Piero» e «Andrea». Poesia, il fascino delle melodie e sferzate rock catturano e entusiasmano il pubblico, che porta il ritmo con le mani e canta con il gruppo. In scaletta tanti capolavori di De André per un concerto di due ore e ovazione finale. Ed è stata annunciata una nuova data della band, il prossimo 30 dicembre nella sala Santa Cecilia. Biglietti già disponibili. (Max Pucciariello) (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/pfm-live-sold-out-nella-cavea-dell-auditorium-con-bocca-di-rosa-e-la-guerra-di-piero/26d1858f-2d80-4cc3-87b0-26c03e61cxlk/26d1858f-2d80-4cc3-87b0-26c03e61cxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb