Pietro, medico di 87 anni, cura gratis i pazienti: Voglio dare vita ai giorni, non giorni alla vita

di Redazione

Pietro, medico di 87 anni, cura gratis i pazienti: Voglio dare vita ai giorni, non giorni alla vita

| mercoledì 10 Feb 2021 - 11:02

Pietro Casella è un medico amato e stimatissimo dai tanti pazienti che ha avuto in cura. Ha 87 anni, vive a Caserta e dal 2003 è in pensione dopo più di 50 anni come medico specializzato in malattie infettive e tropicali.
Nonostante l’età avanzata e tanti di carriera, il dottor Caselle non ha mai smesso di esercitare la sua professione all’interno del suo ambulatorio, anche se, il 95% delle visite le presta gratuitamente.
A lui basta solo recuperare le spese di gestione dell’ambulatorio, anche se non sempre riesce e 3 volte a settimane chiunque può farsi visitare.
 
Nonostante la pandemia di Coronavirus lui non si è mai fermato e quando il 23 ottobre 2020 è risultato positivo al Covid-19, insieme alla moglie, per un mese non ha potuto esercitare la professione. Non appena il tampone è risultato negativo lui è tornato a lavoro, sempre dalla parte dei più deboli e senza temere di ammalarsi.    https://www.fanpage.it/napoli/covid-medico-in-pensione-torna-in-servizio-e-si-ammala-guarisce-e-torna-in-ambulatorio/

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YCMDHOSw3eKQv8YZ

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb