Pina Turco in Natale in casa Cupiello: “Lavorare su Eduardo De Filippo è come toccare la Madonna”

di Redazione

Pina Turco in Natale in casa Cupiello: “Lavorare su Eduardo De Filippo è come toccare la Madonna”

| domenica 27 Dic 2020 - 22:47

Martedì 22 dicembre, in prima serata su Rai1, arriva l’attesa trasposizione filmica di Natale in Casa Cupiello, intramontabile opera teatrale di Eduardo De Filippo, firmata dal regista Edoardo De Angelis. L’omaggio cade nel 120° anniversario della nascita del celebre drammaturgo e poeta partenopeo e vede in scena Sergio Castellitto, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Tony Laudadio, Alessio Lapice e Antonio Milo. Tra i protagonisti del film, prodotto da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction, c’è Pina Turco, che interpreta Ninuccia, la figlia di Luca Cupiello, giovane donna divisa tra l’amore romantico e quello borghese. "Ninuccia è una donna fragile che fa una richiesta alla sua famiglia – dice l’attrice candidata ai David di Donatello 2019 – essere accolta, capita, amata."

https://youmedia.fanpage.it/video/ab/X9n5oOSwK4v_rZzr

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb