Pinocchio diventa una serie tv animata grazia a Iginio Straffi

di Redazione

Pinocchio diventa una serie tv animata grazia a Iginio Straffi

| lunedì 28 Dic 2020 - 13:32

Roma, 28 dic. (askanews) – Arriverà alla fine del 2021 in tv "Pinocchio and Friends", nuova produzione animata made in Italy firmata Rainbow. Lo ha annunciato Iginio Straffi, fondatore e presidente del gruppo.

"Le avventure di Pinocchio" di Carlo Collodi, una delle favole più amate e famose, diventa una serie televisiva dedicata ai bambini e riadattata in chiave moderna in 26 episodi e con un’animazione in CGI di altissima qualità.

Il primo teaser trailer è stato presentato in anteprima a #Giffoni50 Winter Edition, la prima edizione natalizia di Giffoni e completamente digitale. Il nuovo "Pinocchio" di Straffi ricrea una storia universale trasportando il classico nel mondo contemporaneo, intrecciando avventura, comicità, divertimento ed educazione e facendo emergere l’essenza di ciò che rende Pinocchio intramontabile.

"Pinocchio è il personaggio italiano più amato che sia mai stato creato nella letteratura fiabesca, e le radici del gruppo Rainbow sono italiane – ha detto commenta Iginio Straffi – nel corso della mia carriera ho atteso il momento giusto per portare alla luce questo concept con l’attenzione ai dettagli e la qualità che merita. Ora che ne ho occasione, non vedo l ora di rivelare al pubblico mondiale un Pinocchio che parla ai bambini in modo spensierato e positivo, e che li spinge a coltivare i loro sogni. Le famiglie ameranno questa serie avvincente e i bambini troveranno in Pinocchio il loro nuovo eroe".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb