Pnrr, Franco: lo invieremo entro la fine di questa settimana

di Redazione

Pnrr, Franco: lo invieremo entro la fine di questa settimana

| mercoledì 28 Apr 2021 - 13:17

Milano, 28 apr. (askanews) – "Entro la fine di questa settimana" il Pnrr sarà inviato alla Commissione europea. Lo ha detto il ministro dell’Economia e delle finanze, Daniele Franco in una dichiarazione congiunta sui rispettivi piani con il ministro dell’Economia francese, Bruno Le Maire, il ministro delle Finanze tedesco, Olaf Scholz, e la ministra dell’Economia e dell’Impresa spagnola, Nadia Calvino.

"Abbiamo finalizzato il Piano italiano e lo sottoporremo entro la fine di questa settimana – ha detto Franco – dopo che entrambe le camere lo hanno approvato a larga maggioranza. Le risorse ammontano a circa 221 miliardi circa il 20% del nostro Pil. Abbiamo anche impegnato risorse aggiuntive nazionali e creato un fondo complementare da 30 miliardi. I progetti sono organizzati in 6 missioni. Gli investimenti in green e digital rappresentano in totale rispettivamente il 40% e il 27% delle risorse".

"L’introduzione del Next generation Eu – ha sottolineato il ministro – è un momento decisivo nel processo della integrazione europea e contriburà al raggiungimento di tre fondamentali obiettivi per la nostra economia e la nostra società: riparerà i danni sociali ed economici causati dalla pandemia, costruirà un’economia tecnologicamente più avanzata e dinamica che può prosperare in ambiente globale e al contempo assicurare inclusione, e terzo punto, lancerà una transione verde sostanziale e irreversibile per affrontare il cambiamento climatico".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb