📌 Prada ha reso noto oggi di aver siglato un’intesa vincolante per rilevare l’intero capitale di Versace da Capri Holdings. Il pagamento avverrà in contanti e sarà calcolato sulla base di un enterprise value pari a 1,25 miliardi di euro, con eventuali aggiustamenti da definire al momento del closing.
L’acquisizione era nell’aria da tempo: la notizia di trattative in corso fra i due brand risale a oltre un mese fa. A metà marzo Versace aveva annunciato il passo indietro di Donatella Versace dalla direzione creativa, a cui è subentrato Dario Vitale, ex Miu Miu (di proprietà Prada). Versace rimane in forza alla maison di famiglia come brand ambassador.
All’interno del gruppo Prada, fa sapere l’azienda, "Versace continuerà a preservare il proprio Dna creativo e la propria identità culturale, beneficiando al tempo stesso della solidità e dell’esperienza della piattaforma Prada: dalla capacità produttiva all’efficienza nella distribuzione retail, fino all’expertise gestionale".
“L’acquisizione di Versace segna una nuova tappa nel percorso di crescita del nostro gruppo, aggiungendo una dimensione ulteriore, al tempo stesso differente e perfettamente complementare”, ha dichiarato Andrea Guerra, amministratore delegato del gruppo guidato da Patrizio Bertelli e Miuccia Prada.
#tgla7