Primo album per i 2nd Roof che hanno portato la trap in Italia

di Redazione

Primo album per i 2nd Roof che hanno portato la trap in Italia

| mercoledì 22 Dic 2021 - 10:04

Milano, 22 dic. (askanews) – I 2nd Roof il duo di producer multiplatino che ha portato la trap in Italia, esce con il primo album ufficiale ‘Roof Top Mixtape vol. 1’ con 25 featuring italiani e internazionali. Ad aprire l’album il brano ‘Berlusconi’ Pietro Miano e Federico Vaccari spiegano perchè la politica e la musica hanno una rapporto stretto.

"La musica sicuramente racconta anche involontariamente la politica, anche nel rap più spaccone comunque parli di politica, c’è un messaggio politico, a volte non profondo ma comunque c’è un po’ di politica, ma bisogna sempre ricordare che la musica è anche intrattenimento".

I 2nd Roof portano gli ascoltatori in viaggio intorno al mondo, alla scoperta di sound, artisti e groove estremamente eterogenei. Grazie all’internazionalità della loro musica, sono riusciti farsi apprezzare all’estero, anche se ammettono che gli italiani devono ancora farsi conoscere oltre oceano.

Forse nel mondo street-rap forse non benissimo, ma c’è da dire che in Europa con la nuova scena sta predendo una bella piega".

Per il momento non c’è l’intenzione di portare il mixtape dal vivo anche se stanno pensando a un progetto diverso per connettersi con i fan.

Pensavamo di fare una cosa multimediale, che potrebbe essere una animazione o qualcos’altro di video che prendano il posto degli artisti".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb