Processo per il caso Floyd, proiettato un nuovo terribile filmato

di Redazione

Processo per il caso Floyd, proiettato un nuovo terribile filmato

| giovedì 01 Apr 2021 - 15:02

Roma, 1 apr. (askanews) – Caso Floyd, un nuovo filmato choc proiettato al processo contro il poliziotto Derek Chauvin. La bodycam di un agente riprende i 15 minuti dell’arresto di George Floyd a Minneapolis, nel maggio 2020. Flyod viene estratto dall’auto, poi ammanettato e portato via. Fa resistenza, viene riportato nell’abitacolo.

Al sesto minuto del video, l’afroamericano viene sdraiato a terra. Chauvin comincia a tenerlo fermo premendogli un ginocchio sul collo. Continuerà per oltre 9 minuti. Per un esperto di arti marziali che ha testimoniato, è una mossa letale. Gli astanti protestano senza successo.

George Floyd resta esanime. La sua morte ha scatenato le proteste del movimento Black Lives Matter in tutto il paese; il processo è vissuto come la cartina tornasole di quanto gli Stati Uniti possano oggi guardare in faccia la brutalità della polizia e il razzismo contro le minoranze.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb