Quando Diego Bianchi fu ospite di Luca Attanasio in Congo

di Redazione

Quando Diego Bianchi fu ospite di Luca Attanasio in Congo

| lunedì 22 Feb 2021 - 16:48

Roma, 22 feb. (askanews) – L’ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio, ucciso insieme a un carabiniere in un attacco a un convoglio Onu nella cittadina di Kanyamahoro, era stato intervistato da Diego Bianchi, in arte Zoro, nel 2018 a Propaganda Live.

Invitato dall’ambasciatore a Kinshasa, nella sua residenza, si era fermato a pranzo, insieme al personale di Medici senza frontiere, e Attanasio gli aveva spiegato, facendogli assaggiare alcune specialità, che stava cercando di insegnare la cucina italiana al nuovo chef congolese. Poi gli aveva raccontato che in Congo c’erano circa 1.200 italiani sparsi in quattro zone del Paese, "arrivati in cerca di un futuro economico migliore nel secondo dopoguerra".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb