Categorie: Notizie dal web

Quando sapremo i risultati delle elezioni Usa

🇺🇸La lunga notte delle elezioni americane 2024 entra nel vivo.

Dopo mesi di sondaggi è tempo di dati veri: seguiremo lo spoglio e i primi risultati in tempo reale con mappe interattive e grafici sul nostro sito, ma forse solo a notte fonda, con exit poll e proiezioni, ma più probabilmente non prima di mercoledì mattina in Italia, sapremo chi ha vinto queste elezioni Usa 2024.

L’esito tutt’altro che scontato, con il testa a testa tra il candidato repubblicano Donald Trump e la democratica Kamala Harris quanto mai serrato. La vicepresidente viene data in recupero nelle ultime rilevazioni, il margine tra i due resta “too close to call”, troppo ridotto per far sbilanciare anche il più ardito sondaggista.

Da tenere d’occhio soprattutto i sette Swing State (Pennsylvania, Wisconsin, Carolina del Nord, Arizona, Michigan, Georgia e Nevada) gli Stati in bilico che potrebbero spostare l’ago della bilancia verso Trump o Harris.

Per avere la maggioranza bisogna ottenere 270 Grandi elettori. L’ex presidente dichiara di aspettarsi una “grande vittoria”. E accusa: “Sento voci di mega brodi elettorali a Filadelfia”. In allerta la campagna dell’attuale vicepresidente: “Trump proverà a dichiararsi vincitore prima del tempo”.

Segui la notte elettorale con noi su quotidiano.net🔗

Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale

Redazione

Commenti non disponibili

Condivida
di
Redazione
Tags: feed

Utilizziamo i cookies.