Recovery, Franco: «A fine estate arriveranno 191,5 miliardi per l’Italia”

di Furio Piccione

Recovery, Franco: «A fine estate arriveranno 191,5 miliardi per l’Italia”

| lunedì 08 Mar 2021 - 19:27

Il ministro: "Le risorse europee saranno disponibili a fine estate con i prefinanziamenti al 13%"

Il Recovery fund per l’Italia «prevede fondi a disposizione del nostro Paese per circa 196 miliardi a prezzi correnti, 69 sotto forma trasferimenti, 127 sotto forma prestiti». Tuttavia gli ultimi dati, e il regolamento europeo che prende a riferimento il Pil del 2019, portano «a una stima dell’entità delle risorse per circa 191,5 miliardi, leggermente inferiore a quella indicata a gennaio». «Le risorse europee saranno disponibili alla fine dell’estate" con i pre-finanziamenti al 13%: "Per il nostro paese il piano è una occasione molto importante, rende possibile affrontare in modo coordinato e con rilevanti mezzi alcuni problemi strutturali". Così il ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione sul Pnrr davanti alle commissioni Bilancio, Finanze e Politiche Ue di Senato e Camera. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/recovery-franco-a-fine-estate-arriveranno-1915-miliardi-l-italia/b6faf4f8-8011-11eb-a06c-fddde4eb7de2

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb