Reddito cittadinanza a evasi e carcerati: 298 denunciati a Napoli

di Redazione

Reddito cittadinanza a evasi e carcerati: 298 denunciati a Napoli

| lunedì 31 Mag 2021 - 10:47

Napoli, 31 mag. (askanews) – Reddito di cittadinanza percepito da chi era agli arresti domiciliari e, in un caso, istanza presentata durante la detenzione in carcere. È quanto scoperto dai finanzieri del Comando provinciale di Napoli che hanno denunciato 298 persone che avrebbero percepito illecitamente la misura di sostegno al reddito.

Gli investigatori hanno individuato centinaia di domande irregolari presentate da persone residenti nell’area Nord della provincia di Napoli tra settembre 2020 e maggio 2021. Il danno è stato quantificato dall’Inps di Afragola in circa 2,5 milioni di euro, mentre per i responsabili è scattata la revoca del sussidio e la denuncia all’autorità giudiziaria per truffa ai danni dello Stato.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb