Regeni ucciso 5 anni fa, Mattarella: autorità egiziane rispondano

di Redazione

Regeni ucciso 5 anni fa, Mattarella: autorità egiziane rispondano

| lunedì 25 Gen 2021 - 10:17

Roma, 25 gen. (askanews) – Cinque anni fa, il 25 gennaio 2016, Giulio Regeni veniva rapito al Cairo, poi torturato e barbaramente ucciso. Tra depistaggi e mancate risposte da parte dell’Egitto, la verità non è ancora emersa.

Il presidente della repubblica Sergio Mattarella ha ricordato il ricercatore italiano tornando a chiedere giustizia: "L’azione della Procura della Repubblica di Roma, tra molte difficoltà, ha portato a conclusione le indagini che hanno individuato un quadro di gravi responsabilità, che, presto, saranno sottoposte al vaglio di un processo, per le conseguenti sanzioni ai colpevoli. Ci attendiamo piena e adeguata risposta da parte delle autorità egiziane, sollecitate a questo fine, senza sosta, dalla nostra diplomazia" ha detto nel suo messaggio il capo dello Stato.

La Procura di Roma a dicembre ha chiesto il rinvio a giudizio per i quattro appartenenti ai servizi egiziani. Ma la procura egiziana ha annunciato che non ci sono ragioni per avviare un procedimento penale per il sequestro, la tortura e l’omicidio di Regeni, perché "il responsabile è sconosciuto".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb