Renzi: «Al referendum, il mio errore fu puntare ad un’alta affluenza»

di A. Moré

Renzi: «Al referendum, il mio errore fu puntare ad un’alta affluenza»

| domenica 07 Feb 2021 - 15:27

Lo ha detto il leader di Iv durante la presentazione on line del nuovo libro di Luciano Violante «Insegna Creonte»

«Quando cita i miei errori e fa un riferimento corretto ai referendum costituzionale del 2016, penso che nel mio caso l’errore non è stato neanche come tutti dicono, e in parte anche l’autore, la personalizzazione: è stata l’arroganza che ha tradotto, che si è tradotta, non solo e non tanto nella personalizzazione del referendum. Il mio errore è stato se volete anche peggiore, ancora più grave, ai limiti di Creonte: è stata l’arroganza del pensare che non dovessi soltanto vincere ma che dovessi vincere con una certa percentuale di affluenza». E’ il ‘mea culpa del leader di Italia Viva , Matteo Renzi, ricordando la sconfitta che portò alla sue dimissioni da premier, durante la presentazione on line del libro di Luciano Violante "Insegna Creonte" edito da "Il Mulino". ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/renzi-al-referendum-mio-errore-fu-puntare-ad-un-alta-affluenza/3a5020b8-68b0-11eb-b71b-3d645f3e4ec3

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb