Repubblica Dominicana, crollo del tetto in discoteca: il bilancio sale a oltre 98 morti e 160 feriti

di Furio Piccione

Repubblica Dominicana, crollo del tetto in discoteca: il bilancio sale a oltre 98 morti e 160 feriti

| giovedì 10 Apr 2025 - 08:58

Almeno 98 persone sono morte, e oltre 160 sono rimaste ferite, in seguito al crollo del tetto della discoteca Jet Set di Santo Domingo nelle prime ore di martedì 8 aprile. Tra le 500 de le 1.000 persone, secondo i media locali, si trovavano all’interno del nightclub quando il tetto è crollato, intorno all’una di notte. La causa dell’incidente non è ancora nota.

«Pensiamo che molti siano ancora vivi sotto le macerie ed è per questo che le autorità non si arrenderanno finché anche l’ultima persona non sarà stata estratta» ha detto Juan Manuel Méndez, direttore del Centro Operativo per le Emergenze, che sta organizzando i soccorsi.

Fra i morti ci sono anche due stelle del baseball: Octavio Dotel, 51 anni, e Tony Blanco Cabrera, 44 anni. Dotel, vincitore delle World Series nel 2011 con i St. Louis Cardinals, era ancora vivo quando è stato estratto dalle macerie ma è morto durante il trasporto in ospedale.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb