Rilevazioni a tappeto dei Nas su autobus e treni: tracce di Covid sulle superficie dei mezzi

di Furio Piccione

Rilevazioni a tappeto dei Nas su autobus e treni: tracce di Covid sulle superficie dei mezzi

| martedì 06 Apr 2021 - 16:27

Quasi 700 veicoli controllati e multe fino a 25 mila euro

Blitz dei Nas sul trasporto pubblico locale per verificare la corretta applicazione delle norme anti-Covid19: tra i 756 tamponi di superficie raccolti negli ultimi giorni su 693 veicoli adibiti al trasporto di persone, sono stati rilevati 32 casi di positivita’ per la presenza di materiale genetico riconducibile al virus, individuati in autobus, vagoni metro e ferroviari operanti su linee di trasporti pubblici di Roma, Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone, Varese e Grosseto. La campagna di controlli, realizzata dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha realizzato, in stretta intesa con il Ministero della Salute, ha portato al riscontro della presenza di materiale genetico del virus sulle superficie dei mezzi di trasporto che, seppur non indice di effettiva capacita’ di virulenza o vitalità dello stesso, rileva con certezza il transito ed il contatto di individui infetti a bordo del mezzo, determinando la permanenza di una traccia virale. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/covid-rilevazioni-tappeto-nas-autobus-treni/cc92edf8-96b3-11eb-b9bd-e7351dbb7d6a

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb