Categorie: Notizie dal web

Rimasta senza madre, questa piccola volpe stava per morire: ma due sorelle le hanno salvato la vita

Quando l’hanno trovata questa cucciola era in fin di vita nella foresta; tutta sola non sarebbe mai sopravvissuta, ma grazie al buon samaritano che l’ha soccorsa e poi alla famiglia che ha deciso di accudirla, giorno e notte, la volpe sfortunata è rinata per la seconda volta.
La piccola Kiki ha vissuto con la sua mamma solo per 3 giorni; nessuno sa cosa sia successo di preciso, ma l’ipotesi più plausibile è che sia accaduto qualcosa alla madre, forse dopo l’attacco di un altro animale.
Dopo le prime cure, il peggio sembrava passato, invece i veterinari hanno scoperto che, a causa delle ferite subite, soffriva di epilessia e probabilmente non sarebbe mai potuta ritornare in natura.
Kiki aveva bisogno di sostegno per affrontare quel futuro così incerto e per fortuna nella sua vita sono entrate una giovane assistente veterinario e sua sorella, che hanno deciso di accoglierla nella loro casa e aiutarla a guarire: “Ci eravamo già prese cura di circa 15 cuccioli, rimasti orfani o feriti. Allevare una volpe non è come avere un cane o un gatto, bisogna seguire regole precise”.
L’obiettivo delle ragazze era dare a Kiki almeno una possibilità di tornare nel suo habitat, e sembravano vicine a riuscirci dal momento che le medicine prescritte dai dottori avevano fatto sparire quasi del tutto gli attacchi epilettici: “I risultati erano incoraggianti, così abbiamo deciso di fare una prova decisiva: sospendere le cure per vedere se Kiki sarebbe stata bene anche senza”.
Purtroppo però, senza medicinali, le convulsioni tornavano a essere frequenti e dolorose; a quel punto è parso chiaro che la volpe non avrebbe mai potuto essere indipendente.
Oggi Kiki ha 4 anni, è piena di energie e nonostante tutto è felice nella sua casa, dove trascorrerà il resto della sua vita circondata dal rispetto e dall’amore dei suoi amici umani e non solo; come Lana, un’altra volpe che è entrata a far parte della famiglia poco dopo di lei, salvata da un proprietario che la costringeva a vivere in gabbia.
Sui social migliaia di persone si sono appassionate alla storia di Kiki e continuano a seguire i suoi progressi, tra momenti di gioco e tenerezza, stupite di quanto affetto un animale come lei sia in grado di dare: “Se tu dai amore agli animali, loro ti amano a loro volta. Ogni vita conta, esattamente come quella di chiunque altro”.

Si ringrazia per la gentile concessione delle immagini:
KIKI THE FOX
https://www.instagram.com/kikithefox_/
https://www.youtube.com/channel/UCHPcKK-T16WFYeoXVI1Jx6g?app=desktop
https://www.tiktok.com/@kikithefox_?lang=it-IT&is_copy_url=1&is_from_webapp=v2

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YEdnieSwHFJ902t6

Redazione

Commenti non disponibili

Condivida
di
Redazione
Tags: feed

Utilizziamo i cookies.